flag it flag en
Search in the website
Reserved area

Not Registered CLICK HERE

Lost Password? CLICK HERE

Are you a company?
Are you a company? RISE supports you in your innovation projects
Are you a researcher?
Are you a researcher? RISE is your research partner
Are you a student?
Are you a student? RISE throws you in the world of business
Are you a media?
Are you a media? RISE offers innovative and interesting content

FabbricaFuturo nasce nel 2012 come progetto di comunicazione multicanale rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero con l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare i casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera italiana di domani.

FabbricaFuturo vuole aggregare, con una partecipazione attiva, accademici, manager di azienda, imprenditori, Associazioni datoriali e sindacali, consulenti e rappresentanti del mondo dell’offerta per il mercato manifatturiero.
Il progetto si articola attraverso diversi mezzi: un ricco programma convegnistico, articoli di approfondimenti sulla rivista Sistemi&Impresa, il web-magazine www.fabbricafuturo.it, una collana di libri.

Il Prof. Perona dal Laboratorio RISE parla di "Smart data for smart enterprises"

I dati sono il nuovo petrolio. Ma per riuscire effettivamente a generare valore a partire dai dati è necessario adottare un approccio olistico ed integrato, e diventare maestri nell'utilizzo dei dati per generare informazione e conoscenza. Alcuni casi rilevanti ci danno qualche indicazione in proposito.

Informazioni

Highlights