flag it flag en
Cerca nel sito
Area riservata

Se non sei registrato CLICCA QUI

Password dimenticata? CLICCA QUI

SEI UN'AZIENDA?
SEI UN'AZIENDA? RISE ti affianca nei tuoi progetti di innovazione
SEI UN RICERCATORE?
SEI UN RICERCATORE? RISE è il tuo partner di ricerca
SEI UNO STUDENTE?
SEI UNO STUDENTE? RISE ti lancia nel mondo delle imprese
SEI UN MEDIA?
SEI UN MEDIA? RISE ti offre contenuti innovativi e interessanti


 Piergiorgio Balbo Piergiorgio Balbo
Executive Vice President Operations FIAMM

"... ho letto il documento da te preparato: The Digital Manufacturing Revolution - Quali prospettive per le aziende manifatturiere Italiane? Complimenti per l’ottimo lavoro: molto interessante e soprattutto utile."

 Riccardo Bertolino Riccardo Bertolino
Managing Director - Astelav

Da molti anni collaboriamo con RISE nell’ambito delle tematiche relative al post-vendita nel mondo degli elettrodomestici. Uno dei fattori principali della nostra crescita in questi anni è dovuta allo sviluppo di processi sempre più organizzati ed efficienti. RISE rappresenta per noi un punto di riferimento e di stimolo per fare innovazione nel service!

 Tiziano Briozzo Tiziano Briozzo
General Manager Valbruna Slater Stainless Inc

Molto spesso si  parla della distanza tra il mondo della ricerca ed il mondo dell’azienda, sia in termini pratici che in termini di mission.  Da una parte la ricerca pura e dall’altra la pratica quotidiana: spesso il gap e’ significativo e vi e’ una ingente perdita di potenziale nel passare da un mondo all’altro. Il Laboratorio RISE costruisce un ponte su questo gap portando risorse altamente qualificate su progetti innovativi, ma pur sempre votati all’implementazione nel mondo del mercato/industria. Abbiamo avuto modo di lavorare insieme su progetti decisamente ambiziosi e possiamo testimoniare la robustezza ed efficacia dell’approccio del RISE

 Marco Busi Marco Busi
CEO and Head of Research - CARISMA RCT Ltd

Ho avuto la fortuna di avere molti scambi “intellettuali” con il Prof. Perona, che mi hanno sempre arricchito e stimolato. Mi auguro avro’ presto il modo di collaborare con lui ed il suo gruppo sugli interessanti temi di ricerca applicata sui quali il RISE si specializza. Non ho dubbi che questa iniziativa ed il contributo che il team di RISE sara' in grado di generare siano utili ed importanti.

 Sergio Cavalieri Sergio Cavalieri
Presidente AIDI – Università degli Studi di Bergamo

Con il mio gruppo di ricerca negli ultimi dieci anni ho avuto l’opportunità di condividere con i colleghi di RISE numerosi progetti di ricerca e di consulenza alle aziende. Rimango sempre molto impressionato dalla loro capacità di coniugare il rigore metodologico con il pragmatismo, l’approccio strutturato con l’agilità decisionale, la visione strategica con la tempestività delle decisioni aziendali. Per dirla in breve: non solo ricercatori, ma veri e propri problem solver in risposta alle pressanti esigenze del mondo industriale

 Walter Ganz Walter Ganz
Fraunhofer Institut für Arbeitswirtschaft und Organisation IAO

We are collaborating since several years with Rise, and in my opinion its a very succesful cooperation. Due to our common understanding of  research on PSS, we have been succesful submitting joint EU proposals and really got out very good results on that topic. Guess the research challenges on PSS and what we are discussing right now on Smart Services will be  great joint research topics for joint activities in the future. We really appreciate very much the collaboration with Rise and hopefully we can continue this succesful cooperation based on mutual interest.

 Uday Karmarkar Uday Karmarkar
UCLA Distinguished Professor, LA Times Chair of Technology and Strategy

The globalization of manufacturing has greatly intensified competition in every industry sector.  It is vital in developed economies such as those in Europe and the US,  to develop a coherent strategy to respond to this challenge.  The RISE projects related to Impresa 4.0 and “Digital Manufacturing” exemplify such initiatives, that use the power of new technologies to enhance manufacturing capability and competitiveness. I look forward to following this work.

 Gianni Rusconi Gianni Rusconi
Giornalista Il sole 24 Ore

Collaborare con il Laboratorio di Ricerca RISE sul tema del digital manufacturing è stata una grande esperienza formativa, stimolante e arricchente sia a livello professionale che sotto l'aspetto umano. Confido nel prosieguo del loro progetto di ricerca e nel contributo che possono dare allo sviluppo della strategia italiana per l'Industry 4.0

 Camillo Lanza Camillo Lanza
Deputy general manager, SIT SpA

Hanno la grande capacità di mantenersi molto bene in equilibrio sul quel sottile confine che ha da un lato il rigore scientifico e la capacità di innovare, e dall’altro il pragmatismo e senso pratico necessari a produrre risultati applicabili a realtà industriali fatte di persone, mercati, risorse limitate e tutto quello che rende la vita di tutti i giorni in azienda così difficile da modellizzare. Credo che questo sia prima di tutto il frutto di persone con grande esperienza di progetti fatti insieme alle aziende e non al chiuso di un laboratorio

 Alessandro Perego Alessandro Perego
Direttore del Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano

Conosco Marco Perona da 20 anni e ho partecipato con lui in molti progetti (di didattica, di ricerca, di consulenza). Una delle doti che mi ha sempre colpito in lui - e che sono sicuro avrà trasmesso ai suoi collaboratori in RISE - è la serietà e la meticolosità con la quale affronta un progetto. Frutto senz’altro della passione per il lavoro fatto bene, ma frutto anche della tradizione e della scuola nella quale entrambi ci siamo formati.

 Giuliano Pezzano Giuliano Pezzano
Advertising and Managing Director - Mediamarket

La collaborazione con Mediamarket  è stata caratterizzata non solo da una grande competenza nel mondo dei servizi after sales, ma anche e soprattutto da pragmatismo e capacità di ascolto. Questo ha portato alla realizzazione di applicazioni assolutamente innovative, in un mercato come quello dell'elettronica di consumo dove di solito chi innova sono i vendor e non i distributori.

 Daniele Polonioli Daniele Polonioli
Supply Chain Specialist – Ferrero Trading Lux

La collaborazione con i professionisti di RISE nella stesura della tesi magistrale ha contribuito fortemente alla sua buona riuscita. Le conoscenze assimilate mi hanno inoltre permesso un eccellente inserimento nel mondo del lavoro ed il conseguimento di ottimi risultati.

 Maurizio Tira Maurizio Tira
Magnifico Rettore dell’Università di Brescia

"Complimenti a voi tutti ed ad Andrea Bacchetti che ho sentito e molto apprezzato! Ricerca molto interessante. Bravi!"

 Aris A. Syntetos Aris A. Syntetos
Full Professor Cardiff Business School

I have been collaborating with the RISE group for over 5 years now, and have found our relationship very productive. I have been invited and gave seminars to the group in two occasions in the past and have also contributed in doctoral theses supervision, constructive dialogues through the ASAP Forum, and joint papers and conference presentations. There are a few Operations Groups in Europe that successfully bridge theory and rigorous research with practical applications, and RISE is certainly one of those groups.